Poche ore e conosceremo i vincitori degli Oscar 2018. Tante le sorprese che attendono chi vedrà in diretta la notte del cinema più attesa dell’anno tra il 4 e il 5 marzo. E’ la 90a edizione del festival dell’Academy e anche quest’anno, come l’anno scorso, la conduzione è stata affidata a Jimmy Kimmel. Uno spazio verrà riservato al movimento Time’s Up contro le molestie nel mondo dello spettacolo e un momento per fare ammenda dell’errore commesso l’anno scorso nell’attribuzione del premio per il miglior film a La La Land piuttosto che a Moonlight.
Come vedere in diretta la cerimonia degli Oscar 2018
Anche dall’Italia, nonostante 9 ore di fuso orario, potremo assistere in diretta alla notte degli Oscar 2018. Come ogni anno, per l’occasione, il canale 304 di Sky, Sky Cinema Hits si trasformerà in Sky Cinema Oscar dove si potrà guardare la diretta sia in inglese sia con i sottotitoli. La diretta Sky inizierà alle 22,50 con le interviste sul red carpet. Per chi invece fosse interessato soltanto alla cerimonia del Dolby Theatre, l’appuntamento è posticipato alle 2,30 fino alle 6 del mattino del 5 marzo.
A commentare la cerimonia in studio ci saranno il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri. Ospiti saranno Diletta Leotta, Sarah Felberbaum, Serena Rossi e Christiane Filangeri. Se non siete abbonati Sky niente paura, perché la diretta sarà disponibile anche in chiaro su Tv8 su canale 8 del digitale terrestre. La cerimonia sarà fruibile anche sul web. Per gli abbonati al pacchetto cinema, Sky trasmetterà lo spettacolo in streaming HD su Sky Go. Ma anche Tv8 trasmetterà in streaming la cerimonia.
Dove vedere la replica degli Oscar 2018
Se non siete nottambuli Sky trasmetterà la replica completa, con red carpet e premiazione, dalle 10 alle 20 del 5 marzo. Alle 21 e 15, in prima serata, ci sarà il meglio della Notte degli Oscar 2018 in onda su Sky Cinema Oscar HD. Su Sky Uno HD alle 23 andrà in onda lo stesso programma, disponibile anche su Sky On Demand.