Gli esponenti del centrodestra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Raffaele Fitto parlano di esito della tornata elettorale, in un fuorionda intercettato da LaPresse e pubblicato sul sito di Corriere.it.
Salvini: “Spero che il Pd prenda il 22%”
“Come va?”, chiede Fitto a Salvini. “L’aria è buona, giù non lo so. Giù 5 Stelle”. Gli risponde il leader della Lega. “Cinque Stelle volano – gli conferma Fitto – al sud possono fare cappotto e vincere tutti gli uninominali”. “Addirittura? – si chiede Salvini – dici che il Pd perde così tanto?. “Crollano”, gli fa eco Fitto. “Io spero che il Pd prenda il 22%”, la risposta di Salvini. Giorgia Meloni: “Ve lo dico io come finisce – spiega – lui (si rivolge a Salvini) arriverà primo”.
Per la Meloni, Salvini sarà il più votato nel centrodestra
I tre non si sono accorti che i microfoni sul palco erano aperti e si sono messi a parlare fra loro. I tre parlavano infatti della crescita del Movimento 5 Stelle al Sud dove, secondo Fitto, “potrebbero vincere tutti gli uninominali”. Giorgia Meloni, invece, ha profetizzato Matteo Salvini come il più votato all’interno della coalizione di centrodestra.