Mauro Icardi si è ripreso dall’infortunio alla coscia che lo ha tenuto ai box per diverse giornate di campionato e sarà regolarmente in campo contro il Milan. Se con un occhio Maurito può quindi sorridere, con l’altro è costretto a “piangere”: secondo Fox Sport Argentina Higuain sarebbe stato preferito a Icardi da parte del c.t. Albiceleste Jorge Sampaoli per i mondiali Russia 2018. Indiscutibili gli altri compagni che completano il reparto reparto offensivo, Messi ed Aguero.
Icardi deve quindi meritarsi sul campo la chiamata, a partire proprio dal derby della Madonnina. Proprio nella stracittadina di andata, siglò una tripletta portandosi il pallone a casa e venendo acclamato come “salvatore della patria”. L’Inter senza di lui ha arrancato sul piano del gioco e sul piano dei risultati.
Icardi, il capitano, è un’ancora a cui aggrapparsi per il momento “no” che la squadra vive. Vincere il derby e districarsi dalle sabbie mobili come fu per i rossoneri nell’ultimo derby vinto in Coppa Italia, potrebbe essere il punto di partenza per ritornare ad essere quell’Inter vincente del girone d’andata.