Categorie: Sport

PSG, infortunio alla caviglia per Neymar: salterà il Real Madrid

Dopo il 3-1 patito a Madrid nella gara d’andata degli ottavi di Champions League, altri guai per il Paris Saint-Germain. Nel match di ritorno, infatti, il club parigino dovrà fare a meno della sua stella, Neymar, infortunatasi nell’ultima partita di campionato contro il Marsiglia dopo un duro intervento di Payet. 

Il brasiliano, uscito in lacrime con l’ausilio della barella, ha evitato lesioni gravi, ma ha riportato una distorsione alla caviglia, con frattura del quinto metatarso del piede, che lo terrà con ogni probabilità fuori dall’attesissima sfida del Parco dei Principi, a meno di un recupero a tempo da record.

Sembra così allontanarsi, per questa stagione, il sogno della vittoria della coppa dalle grandi orecchie per i francesi, che in estate avevano investito sull’asso del Barcellona e su Mbappé per arrivare fino in fondo. Adesso, per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale, Cavani e compagni saranno chiamati a una vera e propria impresa. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: diagnosi neymarinfortunio caviglia neymarinfortunio neymarNeymar