La squadra di governo di Luigi Di Maio prende sempre più corpo, Dopo Costa e Fioramonti, il candidato premier del M5S presenta tre nuovi possibili ministri: Pasquale Tridico al Lavoro, Alessandra Pesce all’Agricoltura e Giuseppe Conte alla Pubblica amministrazione, deburocratizzazione e meritocrazia. Si tratta solo di anticipazioni che trovano riscontro in diverse fonti parlamentari.
Tridico è economista e docente all’università di Roma tre, Pesce è ex dirigente del ministero dell’Agricoltura e capo della segreteria tecnica con il vice ministro Andrea Olivero e Conte è professore di diritto privato. Stamattina, riporta l’Ansa, Di Maio ha riunito per la prima volta la squadra dei ministri da proporre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Si è discusso anche di programmi e di obiettivi del possibile governo del Movimento. L’incontro, tra l’altro, è servito anche ai candidati ministri per conoscersi: “Con questa squadra possiamo cambiare davvero il Paese“, ha spiegato uno dei partecipanti all’incontro secondo quanto riferito da fonti pentastellate.
Foto da Twitter.