Categorie: CronacaSicilia

“Un terrone in meno da mantenere”, condannato operaio torinese

Un post offensivo è costata la condanna ad un operaio 42enne di Settimo Torinese che aveva insultato pesantemente la vittima siciliana di un incidente stradale. L’autore del contenuto diffamatorio ha patteggiato davanti il Tribunale di Siracusa ad una pena pari a 1000 euro oltre alle spese processuali.

La vittima del post offensivo

Il riferimento diffamatorio riguardava la morte di Stefano Pulvirenti, un ragazzo siracusano di 17 anni deceduto in seguito a un incidente stradale dopo 23 giorni di agonia nel novembre 2015. Dopo le segnalazioni e la denuncia di alcuni amici della vittima la procura aveva avviato delle procedure per scoprire chi si celasse dietro il falso profilo Facebook. Autore dell’account individuato all’inizio del 2016.

Le offese choc alla giovane vittima

”Quando vedo queste immagini – aveva ancora scritto l’operaio – e so che nella bara c’è un terrone ignorante, godo tantissimo. Peccato che ero al Nord altrimenti avrei c.. su quella bara bianca”. 

Ulteriori provvedimenti

Oltre al patteggiamento della pena si procederà in sede civile con una richiesta di risarcimento nei confronti dell’operaio 42enne.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: condannato operaiorisarcimento stefano pulvirentisettimo torineseTerronetribunale di siracusa