Pressione fortissima quella del PSG sul giovane portiere del Milan Gianluigi Donnarumma: i parigini sarebbero pronti, secondo il quotidiano Qs, a raddoppiargli lo stipendio che attualmente ammonta a circa € 6 milioni. Al Milan, sempre secondo indiscrezioni, andrebbero 70 milioni di euro: soldi che sarebbero destinati a mettere a posto i bilanci rossoneri e, senza la qualificazione in Champions League la prossima stagione, sarebbero davvero provvidenziali.
Una soluzione economica che metterebbe ordine in casa Milan ma che creerebbe un buco fra i pali: Pepe Reina sembra essere l’indiziato per ricoprire il posto vacante. Un radicale cambio in porta: da un giovane in ottica futuro ad un portiere con una esperienza totale in grado di garantire affidabilità e sicurezza al reparto arretrato. Lo spagnolo è in scadenza col Napoli e il Milan sembrerebbe essersi fiondato su di lui per il dopo Donnarumma.
Raiola e Verratti giocherebbero un ruolo importante per il trasferimento di Gigio alla corte parigina: il centrocampista azzurro Marco Verratti, secondo numerose indiscrezioni, avrebbe consigliato la meta Parisienne a Donnarumma, e il suo agente Mino Raiola (lo stesso di Verratti) potrebbe lavorare già da giungo al trasferimento del giocatore.
Gigio rischia di rivivere una estate simile a quella precedente: durante la scorsa finestra di mercato sono sorte numerose insidie sul rinnovo di Donnarumma (imposte dallo stesso portiere e dal suo procuratore Raiola) poi scemate nella decisione di proseguire il percorso con la maglia del Milan, firmando un quinquennale da €6 milioni a stagione. Si ripresentano dunque gli spauracchi per il giovane portiere azzurro: un pubblico che di certo non apprezzerà l’addio di Donnarumma.