Tegola a Casa Italia in vista delle ultime gare di sci a Pyeongchang 2018. Nella prova di oggi in vista dello slalom in programma giovedì, infatti, Stefano Gross si è infortunato in un’inforcata, riportando uno stiramento dell’adduttore che lo pone fortemente in dubbio per la gara olimpica.
Gross stringe i denti
Queste le parole a caldo dell’azzurro: “Le mie sensazioni su questa pista di giorno in giorno andavano migliorando. Oggi, purtroppo, al primo giro ho fatto un’inforcata abbastanza secca che mi ha provocato uno stiramento del gluteo e dell’adduttore. Sto cercando di recuperare con la fisioterapia per riuscire a fare due giri mercoledì e per vedere se starò meglio prima della gara di giovedì”. Gross chiuse quarto lo slalom di quattro anni fa a Sochi.
In discesa brilla la Fanchini
Nell’ultima prova prima della discesa libera di stanotte, invece, molto brillante Nadia Fanchini, che ha chiuso al terzo posto, traendo segnali incoraggianti in vista della gara. Con lei, oltre alle atlete di punta Goggia e Brignone, ci sarà la giovane Nicole Delago, che ha vinto lo “spareggio” con la Schnarf grazie al miglior piazzamento ottenuto in prova.