Ancora una bufala circola nelle ultime ore sul web. Questa volta riguarda l’attore americano che ha interpretato Rambo e Rocky. “Sylvester Stallone è morto stamattina a causa del cancro alla prostata di cui soffriva, l’attore ha tenuto segreta la malattia che alla fine l’ha sopraffatto”, si legge su alcuni siti.
Non è la prima volta che, per la rete, Stallone sia morto. La fake news è già circolata sui social nel 2016, scatenando dispiacere in tutti gli utenti dei social network. Per rendere la notizia più credibile è circolata pure una foto, abilmente ritoccata, di un fermo immagine della CNN che avremmo dato la notizia della scomparsa dell’attore.
La notizia, sebbene sia una bufala, sui social impazza:
Stallone, 71 anni, come dimostra dal suo profilo Instagram sta meglio di molto di noi. Si allena in palestra e attende l’uscita del suo ultimo film “Creed II”. Il film, diretto da Steven Caple Jr. e racconterà la rivalità tra Adonis, figlio di Apollo Creed (interpretato di nuovo da Michael B. Jordan) e il figlio di Ivan Drago, rivale di Rocky Balboa nella quarta puntata della saga e interpretato da Dolph Lundgren, attore svedese che tornerà in questo secondo capitolo.
Che dire? Ogni bufala allunga la vita…