Categorie: CampaniaCronaca

Napoli, De Luca jr si dimette dopo inchiesta rifiuti

A sorpresa, Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania, si è dimesso dalla carica di assessore al Bilancio del Comune di Salerno. Lo ha annunciato lui stesso, prendendo la parola durante un convegno nella sua città. De Luca è indagato per corruzione dalla procura di Napoli in un’inchiesta relativa alla gestione degli appalti per i rifiuti in Campania.

La decisione di De Luca

Roberto De Luca ha fatto presente di aver “ricevuto attestati di stima e solidarietà, anche da tanti avversari politici, dopo la vicenda oscura in cui sono stato coinvolto”, sottolineando come sia “chiaro a tutti che è stata messa in piedi una provocazione vergognosa”. E annunciando di aver rimesso il proprio mandato, ha spiegato di averlo fatto perché “non intendo offrire alibi a nessuno, né pretesti per operazioni di aggressione politica”.

De Luca ribadisce piena fiducia nella magistratura

“Ora – ha detto ancora De Luca jr – dobbiamo contrastare l’imbarbarimento della vita pubblica del Paese, quindi occorre mettere in campo ogni energia per vincere la sfida elettorale. Rimetto il mio mandato per consentire a tutti di concludere con slancio ed entusiasmo la campagna elettorale”. Roberto De Luca ha anche ribadito “la piena fiducia nell’azione della magistratura”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: de lucadimissioni de lucaroberto de lucasi dimette de luca jr