Categorie: Altri Sport

Pattinaggio artistico, storico sesto posto per Marchei-Hotarek

Il podio, forse, era alla portata, ma per la coppia azzurra di pattinaggio artistico composta da Valentina Marchei e Andrej Otarek è già contentissima del sesto posto ottenuto nella gara olimpica di Pyeongchang 2018, nella quale hanno dato spettacolo, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico coreano: “Eravamo un po’ stanchi, ma abbiamo affrontato la prova con serenità. Adesso? Adesso possiamo godercela. Pensiamo ai Mondiali di Milano, poi decideremo sul futuro”.

Il titolo delle coppie d’artistico va ai tedeschi Aljona Savchenko e Bruno Massot, autori di un programma libero eccezionale, con tanto di record del mondo (già loro) ritoccato verso l’alto di due punti. Decima piazza, invece, per l’altra coppia italiana, Nicole Della Monica-Matteo Guarise. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: olimpiadipattinaggio artistico coppiepattinaggio artistico olimpiadiPyeongchang 2018