È stata la recente cronaca ad ispirare il duo Ermal Meta e Fabrizio Moro per la stesura di “Non mi avete fatto niente“. La canzone, che è stata scritta dopo l’attentato terroristico di Manchester durante il concerto della cantante americana Ariana Grande, allude ai luoghi simbolo delle stragi avvenute negli ultimi anni, e lancia un chiaro monito agli attentatori: il mondo va avanti nonostante le guerre sull’onda della speranza racchiusa “negli occhi di un bambino”.
Un messaggio forte che ha portato l’inedita coppia ad un successo inaspettato, così come emerge dalle parole di Ermal Meta: “Ci siamo sentiti feriti per quanto successo, ma adesso non c’è nessun senso di rivalsa, perché non ha nessun senso avere rancore. Siamo felici così”. Contentezza stampata sul volto di Fabrizio Moro, il quale si dichiara “estremamente felice di come è andata, ma la cosa più bella è che ho trovato un nuovo amico”.
Felicità e amicizia condivise dai due cantanti che ben presto rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà dall’8 al 12 maggio a Lisbona.