Squadra che cambia, vince. Nella notte, i nuovi Cleveland Cavaliers, rivoluzionati nell’ultimo giorno di mercato utile per gli scambi, hanno invertito la tendenza negativa dell’ultimo periodo superando gli Atlanta Hawks, ormai indirizzati verso una parte di stagione orientata a cogliere la miglior scelta possibile al prossimo draft. La franchigia dell’Ohio non ha ancora schierato i tanti volti nuovi, ma è stata l’occasione per dare spazio a chi fino a questo momento era stato relegato a un ruolo da seconda linea, come il giovane turco Cedi Osman.
Impressionante, a Miami, la standing ovation riservata a Dwyane Wade dai tifosi dei Miami Heat, che nella notte hanno riabbracciato quello che è stato il loro giocatore simbolo per quasi quindici anni, prima di lasciare la Florida nell’estate 2016.
Si chiude, invece, l’esperienza di Marco Belinelli con la casacca degli Atlanta Hawks. La guardia bolognese, infatti, ha trovato l’accordo per il buyout, e adesso potrà scegliere una nuova squadra con cui andare all’assalto dei playoff. Tra le opzioni più interessanti sul tavolo dell’azzurro ci sono gli Oklahoma City Thunder e i Philadelphia 76ers.
I risultati della notte
Detroit Pistons-Los Angeles Clippers 95-108
Philadelphia 76ers-New Orleans Pelicans 100-82
Atlanta Hawks-Cleveland Cavaliers 107-123
Boston Celtics-Indiana Pacers 91-97
Miami Heat-Milwaukee Bucks 91-85
Houston Rockets-Denver Nuggets 130-104
Utah Jazz-Charlotte Hornets 106-94
Chicago Bulls-Minnesota Timberwolves 114-113
Sacramento Kings-Portland Trail Blazers 100-118