Le magiche avventure di Mary Poppins, la tata più amata da adulti e piccini, torneranno in scena con un primo musical italiano che avrà luogo presso il Teatro Nazionale di Milano dal 13 febbraio al 13 maggio. Ideatore di questa novità è il regista Federico Bellone che, insieme a Simone Manfredi e Gillian Bruce, rispettivamente supervisore musicale e coreografa, daranno luogo a una mise en scène ricca di escamotages spettacolari, effetti speciali e un’ambientazione scenografica ricca di particolari.
La chiave di volta per comprendere il successo di questo spettacolo viene individuata da Bellone nell’approfondimento della “storia della famiglia e dei personaggi che hanno più bisogno d’amore, a partire da Mr Banks”, e aggiunge: “Come nel film tutto è raccontato dal punto di vista dei bambini: insegna a guardare il mondo coi loro occhi”.
I protagonisti principali del cast sono Giulia Fabbri e Davide Sammartano, che interpreteranno rispettivamente Mary Poppins e Bert, mentre Alessandro Parise e Alice Mistroni vestiranno i panni di George e Winifred Banks, peraltro accompagnati da sei bambini che a turno impersoneranno Michael e Jane, i figli della coppia).
Inoltre verranno riprese le canzoni più importanti tratte dal film “Mary Poppins” del 1964, tra le quali “Cam-caminì”, “Un poco di zucchero” e “Supercalifragilistichespiralitoso”, con l’aggiunta di nuovi brani musicali composti da George Stiles e Anthony Drewe come “Cherry Tree Lane” ed “Essere Mr Banks”.
Musical che in un certo senso anticipa l’approdo nelle sale cinematografiche del tanto atteso film “Il ritorno di Mary Poppins”.