Categorie: CronacaToscana

Pisa, motociclista spara e ferisce 4 persone: preso

Panico a Pisa dove quattro persone sono rimaste ferite lievemente dai colpi di pistola sparati da un motociclista nel quartiere del Cep. Le forze dell’ordine sono riuscite a individuarlo e arrestarlo solo dopo alcune ore: si tratta del 21enne sardo Patrizio Iacono. 

Secondo quanto appreso il motociclista sfrecciava in per le strade del quartiere e sarebbe stato rimproverato dai passanti ignari delle conseguenze. Per reazione avrebbe esploso alcuni colpi con una pistola di piccolo calibro prima di allontanarsi. Poco dopo è tornato con un’altra arma e ha fatto nuovamente fuoco e poi è fuggito a piedi.

Il giovane, che vive nel quartiere insieme alla madre, ha numerosi precedenti per rapina e altri reati contro il patrimonio e avrebbe usato armi illegalmente detenute e probabilmente provenienti dal mercato nero e con matricola abrasa. I colpi esplosi hanno raggiunto i feriti alle braccia e alle gambe.

Poco più di un anno fa, Iacono aveva ferito, con arma da fuoco, un giovane nel centro storico di Alghero. Per quella vicenda, un regolamento di conti, era stato disposto nei confronti del giovane il divieto di dimora in Sardegna sino alla celebrazione del processo, la cui prima udienza è fissata per il 24 aprile.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attentato Pisaferiti Pisapisaspari Cep Pisaspari moto Pisaspari Pisa