Durante la puntata di oggi di Amici 17 andata in onda su Real Time, i professori di canto hanno eliminato il cantante Yaser: non mettono in dubbio il suo talento ma pensano che lui, rispetto agli altri, abbia avuto un calo e che si sia bloccato nella crescita artistica.
Anche Alessandro dei The Jab è finito davanti ai professori: “Vorremmo vedere più verità durante le tue esibizioni, più verità artistica”, gli dicono in coro. Alessandro dice loro che già un cambiamento lo vedranno sabato prossimo e i docenti lo rimandano in sala relax, ma solo perché al momento non è stata approvata una doppia eliminazione dalla produzione.
Alessandro è d’accordo con i professori: “In studio io non sono mai riuscito ad emozionarmi”, dice parlandone in camerino con Claudia.
In bilico ci sono anche Zic e i Black Soul Trio. Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco chiedono alla band salentina di scrivere una canzone o di preparare una mash up per dimostrare di avere un’identità. “Ci avete raccontato una storia, adesso la dovete tradurre in musica”, dice Carlo.