Categorie: CronacaLazioMarche

Amatrice, Pirozzi indagato per omicidio colposo

La Procura di Rieti ha iscritto il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, nel registro degli indagati per il crollo di una delle tre palazzine di piazza Sagnotti in seguito al sisma del 24 agosto 2016. Insieme a Pirozzi, riporta l’Ansa, risulterebbero indagate altre 7 persone.

Nel crollo delle palazzine di piazza Sagnotti persero la vita 19 persone. Tra le altre 7 persone indagate ci sarebbero alcuni tecnici del Genio civile, l’allora geometra comunale e l’ex capo della polizia municipale di Amatrice. I feriti nel crollo furono 11. Il Comune aveva fatto lavori di adeguamento nell’ex edificio popolare, ma non li portò mai a termine.

“Sono estraneo rispetto ai fatti contestati, ma mi preme osservare che tale atto mi è stato notificato casualmente a 22 giorni dalle elezioni regionali del Lazio” (ndr, alle quali è candidato), è il commento di Pirozzi. 
 
“Mi addolora profondamente essere coinvolto in un procedimento scaturito a seguito della morte di tanti cari amici, derivante da una ordinanza del sindaco che mi aveva preceduto, e dalla tempistica con cui la Procura ha inteso intervenire in questo caso e non in altri”, ha aggiunto Pirozzi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: amatriceAmatrice Pirozzicrollo piazza sagnorriPirozzi indagatosindaco Amatrice indagato