La dinamica dell’infortunio è stata di quelle che lasciano poco spazio all’immaginazione, e si è capito subito che si trattava di qualcosa di serio: a inizio secondo quarto della gara tra i suoi Knicks e i Bucks, Kristaps Porzingis, ricadendo dopo una schiacciata, ha poggiato il suo piede su quello di Antetokounmpo, subendo una torsione innaturale della gamba sinistra. Drammatica la diagnosi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e stagione finita per il lungo lettone, che si apprestava a raccogliere la sua prima convocazione per l’All-Star Game.
Nelle altre gare della notte, ancora una sconfitta per i Cleveland Cavaliers, battuti persino da Orlando in questa crisi che sembra ormai senza fine. In vetta alla Eastern Conference, i Raptors, dopo la vittoria sui Celtics, si avvicinano al primo posto, occupato proprio dai biancoverdi. A Ovest, invece, Houston prosegue la sua marcia a ritmi altissimi, all’inseguimento dei Warriors, sconfitti sul parquet di casa da OKC.
A due giorni dalla deadline per le trade, è anche il momento di dare uno sguardo al mercato: Marco Belinelli, in uscita dagli Atlanta Hawks, è molto richiesto da franchigie a caccia di un tiratore per la corsa ai playoff: i principali candidati ad acquistarlo sono i Thunder, orfani di Andre Roberson, ma non vanno sottovalutate le piste che portano a Sixers e Timberwolves.
I risultati della notte
Orlando Magic-Cleveland Cavaliers 116-98
Toronto Raptors-Boston Celtics 111-91
Atlanta Hawks-Memphis Grizzlies 108-82
Brooklyn Nets-Houston Rockets 113-123
New York Knicks-Milwaukee Bucks 89-103
Philadelphia 76ers-Washington Wizards 115-102
Golden State Warriors-Oklahoma City Thunder 105-125
Los Angeles Lakers-Phoenix Suns 112-93