Chi segue l’Isola dei Famosi sa che alla fine della trasmissione un paio di minuti vengono dedicati a un messaggio sociale. Anche ieri sera è stato così, e la Marcuzzi ha detto: “Saluto tutti i bambini ricoverati nel reparto di oncologia del Bambin Gesù che mi stanno guardando e forza Jack”.
In molti si sono domandati a chi si stesse rivolgendo. Ebbene la Marcuzzi stava mandando il suo incoraggiamento a Giacomo, il figlio di Elena Santarelli e Bernardo Corradi.
Nei giorni scorsi la Marcuzzi ha fatto visita al bambino, da qualche mese ricoverato presso la struttura sanitaria romana, e ha scattato delle foto con alcuni pizzoli pazienti e alcune infermiere. Le foto sono poi apparse sul profilo Instagram della Santarelli, che ha scritto:
Oggi è venuta a trovarci un’amica speciale @alessiamarcuzzi nel reparto di oncologia ed oncoematologia .Abbiamo iniziato questo percorso verso la guarigione fatto di piccoli passi e grandi traguardi ,quindi ogni tanto entriamo ed usciamo dall’ @ospedalepediatricobambinogesu carichi di energia e super positivi .In braccio a me c’è una piccola guerriera…e come lei ce ne sono tanti altri coccolati dalle loro famiglie .Ne approfitto per ringraziare la dottoressa Mastronuzzi e le infermiere ,angeli custodi in grado di curare e proteggere i nostri figli con la massima professionalità.