Categorie: CronacaEsteri

Trump, nuovo attacco all’Fbi: “È uno strumento politico contro di me”

“L’Fbi è diventato uno strumento in mano ad attori politici anti-Trump. Questo è inaccettabile in una democrazia e dovrebbe allarmare tutti quelli che vogliono un Fbi che non sia di parte”. Suona così il nuovo affondo di Donald Trump contro il bureau investigativo.

Il tweet riprende un passaggio di un editoriale apparso sul Wall Street Journal di qualche giorno fa: “L’Fbi non è stato onesto col Congresso – aggiunge Trump – nascondendo molti dei fatti agli investigatori“. Il tycoon poi attacca l’Fbi accusandolo di non avere avvertito chi di dovere che la campagna della Clinton ha fondato il dossier contro di lui.

“Le quattro pagine rese pubbliche venerdì riportano fatti inquietanti su come l’Fbi sembra essere stato usato per influenzare le elezioni del 2016 e il periodo successivo”, scrive il presidente Usa a proposito del memo in cui si accusa l’Fbi e autorizzato dalla Casa Bianca. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fbifbi strumento politicoTrumpTrump contro fbitrump fbiwsj editoriale trump