Mercoledì 31 gennaio sono state registrate le nuove puntate del Trono Over di Uomini e Donne. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi.
Tina nota che oggi Domenico non è in studio e Maria le mostra la sua giornata tipo: si vede il cavaliere in cucina che spiega cosa mangia a colazione, poi mentre si allena con punching ball e pesi e con un grembiule indosso mentre cucina un piatto di lasagne; di seguito Domenico si reca in sala prove dove prende lezioni di bachata, poi passeggia in riva al mare sulla spiaggia di Ponente e spiega di volere una donna di circa 65 anni che vuole portare a ballare e uscire con lei; al termine del filmato Maria racconta che Domenico confronta ogni donna con Tina e poi lui entra in studio, si toglie la giacca dove fa sfoggio di bretelle e cintura e rincorre per lo studio la bionda opinionista prendendola poi in braccio, mentre lei ricambia con un semplice bacio sulla guancia; la conduttrice gli dice che gli farà prendere lezioni per imparare bene la bachata, poi Domenico si avventa nuovamente su Tina e riesce a strapparle un bacio sulla bocca.
Si sistemano due sedute al centro e parte il filmato dell’incontro tra Gemma e Raffaele avvenuto dopo la registrazione della scorsa puntata nel quale i due si confrontano, la dama pensa che lui sia condizionato dalle parole di Tina alla quale ha fatto dei complimenti che l’hanno infastidita e il cavaliere sostiene di essere stato usato; di seguito Gemma entra in studio, Tina ironizza sulla sua acconciatura raccolta e dice a Maria che, essendo single, spera che arrivino presto dei corteggiatori per lei.
Prima che entri Raffaele, Tina si rivolge furibonda a Gemma per quanto detto su di lei nell’rvm, si accende un diverbio e Maria fa entrare il cavaliere, Gemma come aveva già detto nel filmato, decide di interrompere la conoscenza con Raffaele, il quale dichiara di non avere più interesse per lei e Tina sostiene che a Gemma non importi niente di lui perché ancora innamorata di Giorgio; Gemma vorrebbe che lui lasci la trasmissione avendole detto di essere venuto per lei, ma Raffaele decide di rimanere nel programma. Gemma chiede di fare un ballo con Giorgio e ciò scatena l’ira di Tina nei suoi confronti che intima al cavaliere di non accettare la richiesta, lo strattona, ma lui resta fermo sulla sua intenzione di ballare con Gemma, viene accusato di falsità dal pubblico, quindi rinuncia al ballo, torna al posto infastidito.
Giorgio fa un regalo ad Anna, che ieri ha festeggiato il compleanno, per rinsaldare l’amicizia con lei, ma Gianni non accetta che la cosa sia stata fatta in studio, sostiene che tra i due non ci sia solo amicizia, Giorgio ribatte che si sarebbe aspettato da Gianni e Tina un ringraziamento per un regalo fatto a loro, ma l’opinionista fa notare che non l’ha gradito perché si trattava del suo libro; Valter, che sta uscendo con Anna, afferma di non trovare nulla di male sul regalo fatto da Giorgio anche se tra loro ci sono stati in questi giorni dei fraintendimenti, Anna sostiene che voleva vederlo ma per impegni a volte di lui, altre di lei, questi incontri sono saltati. Giorgio si siede al centro e parte l’esterna con Paola nella quale lei parla anche di Gemma e del suo rinnovato interesse per lui; Paola sente una “chimica” tra loro, Giorgio dice che la cosa è reciproca e la temperatura sale con due baci; tornati in studio il cavaliere rivela che, dopo una passeggiata nei pressi di Ponte Milvio, in una piccola via adiacente poco frequentata, lui aveva provato ad abbracciarla e si era fatto prendere dalla passione, ma era stato frenato da lei; Paola entra in studio e spiega che in quel momento le sembrava giusto fermarsi visto che erano in mezzo alla strada, Giorgio decide ugualmente di interrompere la conoscenza spiegando che la “chimica” si è spenta, suscitando la reazione di Gianni e del parterre. Al termine di una lunga discussione, Giorgio balla con Paola.
Armando si siede al centro e va in onda un filmato di presentazione girato dalla figlia nel quale scende da una macchina di lusso e mostra la sua bella casa; il filmato suscita l’interesse del parterre femminile, Rita in particolare gli chiede dove abiti, lui risponde di vivere nel Veneto, cerca una signora di bella presenza e amante dello sport. Tina sostiene che Gemma sia interessata, lui risponde che Gemma è una bella signora, balla prima con Grazia e poi con Gemma. Ida si accomoda al centro e parte il recall della scorsa puntata nel quale Riccardo aveva deciso di farsi temporaneamente da parte ma aveva sentito Donatella.
Entra in studio Riccardo poi si aggiunge anche Donatella con la quale si è visto, mentre Ida rivela che ieri lui è stato a Brescia e racconta di essere rimasta male di alcuni messaggi di insulti da parte degli utenti di Internet che le sono arrivati riguardo alle sue frequentazioni precisando che con gli altri signori ci sono stati incontri solo per un caffè, Ida ha detto alla redazione che Riccardo le ha fatto delle dichiarazioni d’amore importanti e ieri tra loro c’è stato anche un bacio, per questo motivo ha interrotto le conoscenze con gli altri, ma non capisce perché Riccardo nel frattempo abbia voluto conoscere anche Donatella.
Riccardo dà le sue motivazioni ma sostiene che Ida ogni settimana cambi versione, intanto si aggiungono al centro anche Tomas, Grazia e Valentina e Maria rivela che Tomas è uscito con tutte e tre le signore, con Donatella si frequenta da più tempo e c’è stato anche un bacio, poi anche Valentina, con la quale si sono visti a colazione, e Grazia con cui uscirà a cena stasera, gli hanno lasciato il numero. Ida non ha intenzione di farsi da parte con Riccardo e Angelo interviene per chiederle come intende gestire la situazione; Ida ammette di essersi trovata bene ma come amico, non è scattato nulla e chiude la conoscenza con lui. Si balla. Al termine Angelo rivela che Ida gli aveva espresso il desiderio di chiudere con Riccardo, ma lei non conferma la sua versione. Sossio al centro, intanto si torna a parlare della frequentazione tra Anna e Giorgio e Gemma ribadisce che secondo lei tra loro ci sia una storia e si accende una nuova discussione tra le due dame.
Di seguito entra in studio Melania con la quale Sossio si sta frequentando, racconta che lui le ha fatto una sorpresa preparandole una cena, l’ha bendata e le ha fatto trovare una bottiglia di vino, cosa che l’ha emozionata in modo particolare; Sossio si sarebbe aspettato più calore da parte sua ma lei ha ritenuto di dover aspettare e conoscerlo meglio, Sossio però sostiene che non le piaccia, Melania dice che non è così, mentre Gianni è convinto che lui la stia allontanando perché non ha accettato un approccio fisico; Sossio afferma che Melania gli piace e non vuole interrompere la conoscenza, anche se qualcuno non crede molto alle sue parole e pensa che non voglia chiudere per evitare critiche. Sossio balla con lei.
Si apre la diretta Facebook, Tina intanto attacca Gemma per alcune voci che riguardano lei e Giorgio che a sua volta la definisce “perfida”. La conduttrice dà la parola all’amministratore delegato di “Cinecittà World” che offre 109 posti di lavoro da marzo a gennaio per addetti alle attrazioni e alla ristorazione più altre figure; di seguito viene mostrato un filmato relativo a Salvatore Traina che, tre mesi dopo il suo appello in studio, presenta il trattorista che ha trovato grazie al programma. Tina saluta.