Coppa Italia, Milan-Lazio 0 – 0: Calhanoglu spreca, decisivo il ritorno

di Francesco Nardi

» Sport » Coppa Italia, Milan-Lazio 0 – 0: Calhanoglu spreca, decisivo il ritorno

Coppa Italia, Milan-Lazio 0 – 0: Calhanoglu spreca, decisivo il ritorno

| mercoledì 31 Gennaio 2018 - 22:43

Nella gara d’andata di semifinale di Coppa Italia Milan e Lazio non si fanno male, in una partita bruttina per larghi tratti, salvo poi accendersi nel finale, con gli interventi decisivi dei due portieri Donnarumma e Strakosha, e una grande chance sprecata da Calhanoglu. A determinare la formazione finalista, dunque, il match di ritorno all’Olimpico del 28 febbraio. 

Primo tempo davvero avaro di emozioni, con le due squadre molto bloccate sin dalle prime battute di gara. L’unica occasione degna di nota arriva alla mezz’ora, quando una discesa del devastante Lukaku trova a centro area Lucas Leiva, il cui colpo di testa viene deviato sopra la traversa da un intervento provvidenziale di Borini, schierato nell’inedita posizione di terzino sinistro. 

In avvio di ripresa sono gli uomini di Inzaghi a entrare in campo più decisi, motivati a sbloccare il risultato, e premono i rossoneri nella metà campo difensiva. Gattuso prova a scuotere i suoi inserendo Calhanoglu, in un ottimo momento di forma, per Locatelli, riportando Bonaventura in mezzo al campo. La grande occasione, però, arriva per la Lazio, con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Immobile, ancora su assist di Lukaku, che vede Donnarumma superarsi per salvare il risultato.

L’assalto degli ospiti continua, esponendo il fianco al contropiede del Milan, ed è Strakosha a dover salvare sul neoentrato Cutrone, a un quarto d’ora dal termine: sulla ribattuta Calhanoglu sbaglia un gol già fatto, con la porta laziale sguarnita. Da lì in poi, solo tanta confusione da entrambe le parti, senza che si materializzino vere chance per il vantaggio. 

TABELLINO

MILAN-LAZIO 0 – 0

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessié, Biglia, Locatelli (dal 15′ s.t. Calhanoglu); Suso, Kalinic (dal 38′ s.t. André Silva), Bonaventura (dal 27′ s.t. Cutrone). All.: Gattuso.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo (dal 32′ s.t. Nani), Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson (dal 18′ s.t. Luis Alberto); Immobile (dal 38′ s.t. Lulic). All.: Inzaghi. 

Arbitro: Guida della sezione di Torre Annunziata.

Note: ammoniti Borini (M), Radu (L). 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820