Categorie: IntrattenimentoTecnologia

Giappone. Anche le pantofole si parcheggiano da sole-VIDEO

Non solo le auto ma anche le pantofole si potranno parcheggiare da sole. E’ l’idea di un hotel giapponese che ha messo a disposizione dei suoi clienti un sistema attraverso il quale la stanza può riordinarsi autonomamente. La tecnologia ProPilot inventata da Nissan per le auto si adatta così alla vita quotidiana rendendo l’alloggio di un hotel non solo più confortevole ma anche più agevole. 

Come funziona la tecnologia ProPilot 

Il ProPilot Park Ryokan ha l’aspetto di un hotel classico con camere tatami provviste di tavolini bassi, cuscini sui pavimenti disposti accanto ad essi e vicino all’ingresso le pantofole ordinatamente allineate. Ma la novità sta nel fatto che tutti i componenti di arredo sono provvisti  di una speciale versione della tecnologia di guida autonoma ProPilot Park di Nissan. Una volta che smettono di essere utilizzati basterà che l’ospite della camera prema un pulsante per far riporre gli oggetti nella posizione originaria.

Il concorso di Nissan

Nissan si è offerta di sponsorizzare l’iniziativa permettendo ad una coppia di alloggiare per una notte presso il ProPilot Park Ryokan di Hakone, in Giappone. Partecipare al concorso è semplice: basta pubblicare   un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay fino al 10 febbraio.

 

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: Giapponele pantofole si parcheggiano da solepropilot hotelProPilot Park Ryokantecnlogia nissan