Non è stato un incidente a causare la caduta di una donna peruviana di 47 anni sui binari della metro a Roma alla fermata Eur Fermi. Gli investigatori, dopo aver visionato i filmati, hanno appurato come la donna sia stata spinta deliberatamente e fatta quindi investire dal convoglio da un uomo che è stato in breve tempo identificato e fermato.
“Ho sentito delle voci. Me lo ha detto Dio”, avrebbe dichiarato l’uomo fermato nella notte a casa della madre. Agli agenti avrebbe farfugliato frasi senza senso. Secondo quanto si apprende, l’uomo era in cura da tempo per problemi psichici. Per gli investigatori, quello che è accaduto alla donna sarebbe potuto accadere a chiunque
“Qualcuno l’ha spinta e poi è scappato“, aveva immediatamente riferito il barista della stazione. La telecamera di sorveglianza avrebbe poi ripreso un uomo spingere la donna all’arrivo del treno e poi allontanarsi tra la folla di passeggeri. L’uomo è riuscito a scappare, nonostante il tentativo di bloccarlo da parte di alcuni testimoni.
La vittima si trova ancora ricoverata in gravi condizioni: nell’incidente la donna ha perso l’avambraccio sinistro.