È Massimo il vincitore della terza edizione di Bake off junior Italia. In finale, il pasticciere più piccolo del gruppo (8 anni), ha avuto la meglio sugli altri tre rivali: Alessandro, Chiara e Sara che aveva ottenuto il grembiule blu di migliore in occasione della semifinale e quindi, volando direttamente verso il difficile step conclusivo.
La giuria sempre composta dai tre ‘severi’ giudici del programma, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara ha dovuto valutare i quattro piccoli ‘chef’ all’opera con le ultime prove: quella creativa e la difficilissima prova tecnica. In finalissima sono arrivati Alessandro e Massimo. Il profiterole dell’Etna del primo sembrava aver incantato i giudici ed invece la torta di Massimiliano a forma di cuore dedicata alla mamma è stata giudicata la migliore.
Massimo ha vinto non solo grazie alla sua bravura ma anche alla sua tenerezza, spontaneità e simpatia. Per il vincitore è previsto un viaggio negli Stati Uniti, con visita alla pasticceria del Boss delle torte Buddy Valastro, e un’esperienza a Gardaland.
Fin dalle prime puntate, i due sembravano i favoriti con Alessandro, siciliano, figlio d’arte, che aveva colpito per l’amore e la passione per le sue deliziose creazioni pasticcere.
“Sei sempre andato benissimo e io mi aspetto sempre il massimo da te”, la frase che, in semifinale, gli ha rivolto Ernesr Knam e che lo ha caricato ancor di più di ‘responsabilità’.