Pippo Baudo riceve il premio alla carriera. A consegnarlo è stata l’università eCampus durante l’inaugurazione della nuova sede milanese. L’ateneo ha motivato la scena affermando che quella dello storico conduttore Rai è “una carriera tra le più longeve e versatili della storia non solo dello spettacolo, ma della cultura tutta del nostro Paese”.
E ancora: “Questo riconoscimento, intenzionalmente attribuito a un grande artista e protagonista italiano a 59 anni dal suo esordio, – è stato spiegato – rappresenta un augurio speciale che eCampus vuole fargli nel giorno della inaugurazione della nuova sede di Milano. Dare vita ad un nuovo centro di studio, di sapere e di cultura accompagnati da un vero e proprio simbolo dell’italianità è per noi motivo di grande orgoglio, oltre che di incoraggiamento per il futuro dei nostri giovani”.
Pippo Baudo ha ringraziato i rappresentanti dell’ateneo e si è detto emozionato per questo riconoscimento. “Cinquantanove anni di carriera non sono facili da vivere ma anche oggi che sono qui – ha dichiarato il conduttore – ho l’emozione della prima volta, anche perché i premi servono a ricordarti che hai fatto qualcosa di buono. E poi ci sono ancora idee, progetti per il futuro, c’è il sogno”.