Arriva anche in Italia il trailer del nuovo capitolo del musical che ha incantato Mamma mia! Here we go again. Bisognerà, però, asettare il 6 settembre per rivedere finalmente i personaggi di cui ci siamo tutti innamorati.
Uscito quasi dieci anni fa, Mamma Mia!, l’adattamento cinematografico del longevo musical con le canzoni degli Abba, fu un successo strepitoso.
Rivedremo tutti i personaggi del primo film Meryl Streep, Colin Firth, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, Dominic Cooper, etc… Nella favolosa isola greca di Kalokairi.
Sarà un sequel che percorrerà due strade parallele: la gravidanza di Sophie e la vita passata di Donna, con i suoi tre amori della vita, interpretati nella versione giovane da Jeremy Irvine, Hugh Skinner e Josh Dylan. A prestare il volto a Donna da ragazza, invece, è Lily James.
Le riprese del film sono iniziate il 12 agosto 2017 in Croazia e si sono svolte anche nell’isola di Lissa. Le scene di canto e ballo con Cher vengono effettuate ai Shepperton Studios nell’ottobre 2017 insieme ad altre sequenze, le riprese sono terminate il 2 dicembre dello stesso anno.
Gli incredibili brani degli Abba faranno da collante fra passato e presente e daranno un nuovo tono alla storia che, fra meravigliosi paesaggi mediterranei, aveva dato vita a un film di enorme successo.