Continuano gli strascichi per la vicenda relativa all’affissione di adesivi antisemiti, raffiguranti Anna Frank con la maglia della Roma, da parti della tifoseria della Lazio durante la gara con il Cagliari dello scorso 22 ottobre. La società biancoceleste si è vista infliggere, infatti, nella giornata di oggi, un’ammenda di 50mila euro da parte del Tribunale Federale.
Non è stata accolta, dunque, la richiesta della procura federale di due turni di squalifica per la Curva Nord. Di seguito il comunicato del Tribunale Federale
Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola – si legge nella nota pubblicata sul sito della Figc – in parziale accoglimento del deferimento del Procuratore Federale, ha sanzionato la Lazio con un’ammenda di 50mila euro in merito a quanto accaduto lo scorso 22 ottobre in occasione del match casalingo con il Cagliari valevole per il campionato di Serie A, quando alcuni tifosi avevano introdotto e affisso all’interno della Curva Sud dello Stadio Olimpico diversi adesivi riportanti l’effige di Anna Frank con indosso la maglia della Roma.