Categorie: CronacaEsteri

Bengasi, doppio attentato nella notte: 27 morti e 32 feriti

Strage nella notte a Bengasi, grande centro della Libia al centro di un sanguinoso scontro tra truppe fedeli al generale Haftar e i terroristi islamici. Il bilancio del duplice attentato è di almeno 27 morti e 32 feriti: tra le vittime ci sono anche alti esponenti della località più importante della Cirenaica.

L’attentato, compiuto con due autobomba, è avvenuto nel quartiere al-Salmani nel momento in cui i fedeli uscivano dalla moschea per la preghiera serale. Secondo le forze di sicurezza,  la cellula terroristica apparterrebbe allo Shura Council of Benghazi Revolutionary, una coalizione di milizie integraliste islamiche.

Tra i feriti vi sarebbero Almahdi Al Falah, capo dell’Intelligence department, Internal security e state security, mentre sarebbe morto Ahmed Alfaytori, capo del dipartimento delle unità investigative. Si parla anche del ferimento del colonnello Belkasim Al Obaidi, del Direttorato della Sicurezza di Bengasi.

Foto da Twitter. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 27 morti Bengasiattentato Bengasiattentato libiamorti Bengasimorti kamikaze Bengasistrage Libia