Categorie: Altri Sport

Sci, Brignone terza a Plan de Corones. Vince la Rebensburg

Dal gigante di Plan de Corones arriva un altro podio per la fantastica spedizione delle azzurre dello sci. Terzo posto per l’azzurra Federica Brignone, che ha scalzato dal gradino più basso Marta Bassino, seconda al termine della prima manche ma imperfetta nella seconda metà di gara. 

A vincere la gara è stata la tedesca Viktoria Rebensburg, che si lancia all’inseguimento della Shiffrin nella classifica di specialità, arrivata davanti alla leader della prima frazione, la Mowinckel, beffata di appena quattro centesimi. 

Scalata in classifica della talentuosissima svizzera Melanie Meillard, risalita dal ventesimo posto grazie a un’ottima seconda manche che la porta alla nona piazza. Delude Mikaela Shiffrin, che per la seconda volta consecutiva dopo il Super-G di Cortina esce di scena e non completa la prima manche. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Coppa del mondo scifederica brignonegigante Plan de CoronesMarta BassinoMowinckelsci