Categorie: Altri SportSport

Australian Open, che sorpresa Chung! Djokovic out in tre set

L’Australian Open non smette di regalare sorprese e risultati impronosticabili, anche nella seconda settimana di gioco. Nel match di ottavi di finale, il coreano Hyeon Chung, già giustiziere di Zverev al terzo turno, ha eliminato in tre set Novak Djokovic, sei volte vincitore sul cemento di Melbourne.

Una grande prova di maturità per il campione delle Next Gen ATP Finals, solidissimo nel gioco da fondo e pronto ad approfittare delle opportunità concesse da Nole, difendendosi egregiamente dal canto suo, con il salvataggio di 14 palle break su 19. Risultato cocente per il serbo, apparso ancora lontano dalla miglior condizione, specialmente in una partita così tirata, nella quale ha faticato a trovare incisività con il servizio.

Nei quarti di finale, Chung affronterà un altro protagonista inaspettato del torneo, il carneade statunitense Tennys Sandgren, a malapena tra i primi 100 del ranking ATP, capace di eliminare in cinque set Dominic Thiem, testa di serie numero 5 del torneo. All’orizzonte, una possibile semifinale con Roger Federer. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Australian OpenChung Australian OpenDominic ThiemHyeon ChungNovak Djokovic