Categorie: CronacaEsteri

Anversa, crolla una palazzina: due dispersi |Un’esplosione ha coinvolto una pizzeria italiana

Paura ieri sera ad Anversa, in Belgio: una palazzina è crollata in seguito a un’esplosione. Quattordici i feriti, di cui uno in condizioni critiche mentre altri cinque sono gravi. Sette persone sono state estratte vive da sotto le macerie, tra cui un bambino. Le squadre di soccorso hanno lavorato tutta la notte alla ricerca di eventuali superstiti e la polizia ha reso noto che due persone mancano ancora all’appello: probabilmente si trovano ancora sotto le macerie.

La causa dell’esplosione non è ancora chiara, ma la polizia di Anversa si è affrettata, già nei minuti successivi, ad escludere su Twitter che si tratti di terrorismo. In un primo momento la tv pubblica belga, Rtbf, ha ipotizzato una fuga di gas, ma anche questa pista deve essere ancora confermata. 

L’esplosione, avvenuta attorno alle 21.30 di lunedì, ha interessato tre palazzine nella zona di Paardenmarkt, un quartiere molto frequentato dagli studenti universitari. Al piano terra di uno degli edifici coinvolti si trovava la pizzeria italiana ‘Primavera’. E l’esplosione potrebbe essere partita proprio dalla cucina del ristorante.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anversa esplosionebelgio esplosione palazzinaesplosione anversa pizzeria