Categorie: Sport

Roma, Nainggolan tentato dalla Cina: lo vuole il Guanghzou di Cannavaro

Brusco risveglio per i tifosi della Roma. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, apre con la notizia di un imminente trasferimento in Cina per Radja Nainggolan, più precisamente alla corte di Fabio Cannavaro, al Guanghzou Evergrande, per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. 

L’accordo per la cessione del belga, cui andrebbe corrisposto uno stipendio annuo superiore ai 10 milioni, sarebbe già stato raggiunto da tempo, ma resta da abbattere l’ostacolo relativo alla tassazione prevista per gli acquisti dall’estero nel campionato cinese, che costringerebbe il club a sborsare nelle casse del fisco oltre 40 milioni. 

L’ipotesi che ha preso piede nelle ultime ore sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto entro il 30 giugno, per consentire alla società giallorossa di ripianare il bilancio in ottica fair play finanziario. La situazione resta in evoluzione, seguiranno aggiornamenti. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Nainggolan CannavaroNainggolan CinaNainggolan lascia la RomaRadja NainggolanRoma cessione Nainggolan