“Il 2018 inizia per noi con la scelta di lasciare la Siae ed approdare a Soundreef“. Queste le parole dei “99 Posse“, gruppo rap nato a Napoli nel 1991, che hanno scelto di affidarsi a Soundreef dal primo gennaio 2018.
“Ci hanno convinto amici musicisti, persone che stimiamo e che ci lavorano – continua la band – Abbiamo voglia di provare un nuovo modo di gestire i nostri diritti in maniera rapida ed analitica. Ringraziamo la Siae per il lavoro svolto in questi anni e ci auguriamo che il processo di cambiamento che sta intraprendendo sia rapido ed efficace”.
“Con i 99 Posse – commenta Davide D’Atri, fondatore e amministratore delegato di Soundreef – la nostra società si arricchisce di una storica formazione che ha fatto delle battaglie sociali e della lotta alle ingiustizie una bandiera. Negli ultimi due anni abbiamo lottato perché in Italia venisse recepita correttamente la direttiva Ue ‘Barnier’ ( n.26 del 2014) e perchè gli autori e gli editori avessero libertà di scegliere come gestire le proprie royalty”.