Disponibile on line e negli store dal 12 gennaio 2640 , il nuovo album di Francesca Michielin. Anticipato nei mesi scorsi dal brano Vulcano e dal più recente Io non abito al mare, il disco ricorda l’altitudine di Bogotà. Una tracklist dal sound e dai testi ispirati alla multiculturalità analizzata dal punto di vista della comunicazione. Dei 13 brani che compongono l’album, 11 sono stati scritti da lei e 2 in collaborazione con Calcutta e Tommaso Paradiso.
Il simbolo di 2640 sono tre triangoli: “Il mio disco ruota attorno al logo Δ∇Δ che è composto da tre triangoli colorati e rappresentano – raccontata Michielini – i tre simboli/temi del disco, Il primo è un Vulcano rosso, come le parole più crude da comunicare. Il secondo è un Mare, blu e caotico, da imparare a ascoltare. E il terzo è una Montagna, alta, dove si arriva sulla cima solo per provare a immaginare”.
Tra i brani più interessanti Comunicare, con cui la cantautrice valorizza lo scambio e l’incontro tra popoli. Ma anche Tapioca, un brano di ringraziamento gioioso intercalato da alcuni inserti in lingua ghanese campionati da Cosmo. Tropicale, firmato interamente da Calcutta e Dario Faini, rievoca le sonorità di una spiaggia di fronte al mare calmo e silenzioso.
Francesca Michielin da marzo tornerà in concerto. Il tour partirà da Parma il 16 del mese, continuerà il 17 a Milano e a seguire tutte le altre date.
01 Comunicare
02 Bolivia
03 Noleggiami ancora un film
04 Io non abito al mare
05 Tropicale
06 E se c’era….
07 Scusa se non ho gli occhi azzurri
08 Vulcano
09 Due galassie
10 La Serie B
11 Tapioca
12 Lava
13 Alonso