Categorie: Altri Sport

Tennis, debutto ok per Seppi e la Giorgi in Australia. Battuti Marterer e Stephens

Comincia nel migliore dei modi la stagione sul cemento australiano per Andreas Seppi e Camila Giorgi. L’altoatesino, impegnato nel challenger di Canberra, ha rimontato a fatica l’austriaco Marterer, chiudendo al tiebreak del terzo set dopo aver salvato un match point. Una vittoria incoraggiante in vista di un torneo che si presenta tutto sommato in discesa, visto il ranking piuttosto basso dei prossimi avversari. 

Ben più difficile, almeno sulla carta, l’impegno che aspetta Camila Giorgi, che nel secondo turno del WTA di Sydney dovrà vedersela con Petra Kvitova, due volte vincitrice di Wimbledon. L’italo-argentina, però, non è nuova a imprese, e già nella notte ha sfoderato il suo miglior tennis per superare con un netto 6-0 6-3 Sloane Stephens, vincitrice degli ultimi US Open. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Andreas SeppiCamila giorgiChallenger CanberraGiorgi Stephens risultatoSydney WTAtennis australia