Un incendio è divampato all’interno della Trump Tower a New York. Nei video pubblicati sui social network si vede una fitta colonna di fumo salire dal grattacielo dove il presidente americano ha una residenza. Donald Trump al momento si trova a Washington.
La residenza della famiglia Trump è agli ultimi piani del grattacielo e le immagini aeree effettuate dagli elicotteri mostrano decine di vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme che sono divampate sul tetto dell’edificio di 68 piani. Situata al numero 725 della celebre Fifth Avenue, la Trump Tower è un grattacielo alto circa 202 metri, che ospita sia uffici che abitazioni. Al suo interno si trova anche la sede operativa della Trump Organization.
L’incendio è scoppiato intorno alle sette e venti del mattino, ora locale (le 13.20 italiane). Come spiegano fonti dei vigili del fuoco, non si è resa necessaria l’evacuazione e al momento ci sarebbero due feriti, di cui uno grave. Secondo Nbc News l’incendio potrebbe essere divampato a causa di un problema elettrico.
WATCH: Firefighters responded to a fire on the roof of Trump Tower in New York City https://t.co/LnII0XquRZ pic.twitter.com/yyJLEPC50K
— Reuters Top News (@Reuters) 8 gennaio 2018