Categorie: Esteri

Usa, il ‘ciclone bomba’ porta gelo a New York |Ritardi e cancellazioni negli aeroporti

Il nordest degli Stati Uniti è nella morsa del gelo a causa del passaggio del ‘ciclone bomba’, con temperature in picchiata, fino a -50 gradi.

Trasporti ancora nel caos, anche se non come due giorni fa, quando furono cancellati oltre 5000 voli. Attualmente i due aeroporti più in difficoltà sono il JFK di New York e quello di Charleston nella Carolina del Sud, impegnati a contenere ritardi e cancellazioni.

La Port Authority, che gestisce gli scali di New York, ha annunciato che i voli saranno limitati al JFK. I ritardi sono causati dall’impennata di voli riprogrammati dopo la bufera di neve e dai danni ad alcune strutture dello scalo.

Il sito Flightradar24 riferisce che almeno 12 voli internazionali hanno subito un ritardo da due a quattro ore. Numerose le proteste dei passeggeri, anche sui social media. Problemi anche sulla rete stradale per il ghiaccio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Sarebbe interessante capire come casi di questo tipo vengono gestiti dalle compagnie aeree e come sono gestite dal punto di vista dei diritti dei viaggiatori. Nemmeno in Italia è così facile tutelarsi, tuttavia ci possono essere vari modi per far valere i propri diritti. Io ho trovato il sito http://www.risarcimentovolo.it/ che permette di verificare gratuitamente il proprio caso di volo cancellato o in ritardo per capire che cosa si possa fare per ottenere un rimborso. Spero possa essere utile anche ad altri :)

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ciclone bomba new yorkfreddo ciclone bombagelo new yorknew york gelo