Vandalizzata la scuola Padre Gioacchino La Lomia a Canicattì, in provincia di Agrigento: scritte sataniche su muri e pavimenti, libri strappati, arredi distrutti.
I vandali hanno anche bruciato due crocifissi e imbrattato le pareti scrivendo “Satana” e “666”. Sull’accaduto stanno indagando gli inquirenti del commissariato della città.
L’allarme satanismo non è nuovo nella provincia: qualche mese fa, ad Agrigento nei pressi della rupe atenea, era stata trovata una tunica nera con cappuccio, simile a quelle utilizzate per celebrare pratiche esoteriche e un episodio simile si era verificato nel complesso Don Bosco in via Pirandello.
Il primo cittadino di Canicattì, Ettore di Ventura, su Facebook ha espresso profondo rammarico e rabbia per i fatti avvenuti nella scuola Padre Gioacchino La Lomia. “Ecco cosa ha scritto: “Esprimo profondo rammarico e rabbia per i violenti danneggiamenti perpetrati da vandali senza scrupolo a danno della Scuola P.G. La Lomia. Ferisce la mancanza di rispetto per il luogo dove i nostri figli crescono e apprendono la convivenza civile. Mi auguro che questi vili individui, con il contributo di tutti, vengano presto assicurati alla giustizia e che fatti del genere non si verifichino più”.