Sarà Cate Blanchett a presiedere la giuria del 71° Festival di Cannes che prenderà il via il prossimo 8 maggio. L’attrice australiana, due volte premio Oscar, sarà la dodicesima donna alla guida del festival francese, lei che è stata anche tra le prime a denunciare le molestie di Weinstein. Ma non solo, è tra le promotrici dell’iniziativa Time’s Up, lanciata per sostenere le vittime di abusi sessuali nel mondo dello spettacolo.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3080″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Ad annunciare la nomina a presidente di giuria il presidente del Festival, Pierre Lescure, e il delegato generale, Thierry Fremaux. “Siamo molto onorati di dare il benvenuto ad un’artista unica e piena di talento”, scrivono in un comunicato. Blanchett succederà a Pedro Almodòvar, presidente uscente dello scorso festival e ricordato per aver premiato con la Palma d’Oro lo svedese Ruben Ostlund per il film The Square.