Categorie: CronacaEsteri

Perù, bus precipita da una scogliera: 48 morti

Sono almeno 48 le vittime causate dal disastroso incidente stradale avvenuto nei pressi della “Curva del diavolo“, uno stretto tratto di superficie che si trova in Perù. Un bus  è infatti precipitato da una scogliera su una spiaggia rocciosa. Il mezzo trasportava 57 passeggeri ed è uscito di strada nei pressi di Pasamayo dopo essersi scontrato con un camion.

L’autobus, diretto verso Lima, è stato colpito da un rimorchio per trattori ed è caduto giù per il pendio. I corpi senza vita di passeggeri erano sparpagliati tra le rocce: “È molto triste per noi subire un incidente di questa portata”, ha dichiarato il presidente peruviano, Pedro Pablo Kuczynski.

I soccorritori hanno impiegato diverse ore per salvare i sopravvissuti e recuperare i cadaveri dato che nessuna strada collega direttamente alla spiaggia. Sono ancora tre le persone disperse. Il ministro dei Trasporti, Bruno Giuffra, ha dichiarato che i rapporti iniziali indicano come entrambi i veicoli coinvolti viaggiassero ad alta velocità al momento dell’incidente. 

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 48 morti incidente Perùbus precipita perùincidente perùmorti incidente busperù