Categorie: Esteri

La Nbc contro le molestie sessuali | Direttive ben precise ai dipendenti

Dopo aver licenziato il conduttore Matt Lauer, il network televisivo Nbc ha deciso di impartire direttive ben precise a tutto il suo personale, invitando chiunque a denunciare episodi di abusi ai vertici aziendali. 

Secondo quanto riporta “Page Six”, chi non lo farà rischierà a sua volta di essere licenziato, proprio come chi si è reso responsabile di molestie, con l’accusa di aver coperto un collega.

Regole ben precise dovranno essere rispettate per quanto riguarda le interazioni con gli altri. Ad esempio, c’è un preciso codice di comportamento per gli abbracci: indipendentemente se si tratta di amici o meno, la stretta dovrà essere rapida e senza contatto tra i corpi.

La Nbc ha installato una linea ‘anti-molestie’, e i dipendenti dovranno comunicare ai responsabili dell’ufficio delle risorse umane qualunque relazione d’amore tra colleghi, anche al di fuori del matrimonio. Vietati persino passaggi a casa alle colleghe o ai colleghi con il taxi a fine giornata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: molestie sessualinbc molestie sessualiregole molestie sessuali