Per l’ennesima volta nella sua straordinaria carriera, Lindsey Vonn risorge da un infortunio e torna a vincere in Coppa del Mondo. Dopo una serie di prestazioni al di sotto del suo talento, la campionessa statunitense ha vinto il Super-G di Val d’Isere, con una prova pressoché perfetta, nella quale finalmente è riuscita a esprimere tutta la sua potenza.
Splendida seconda Sofia Goggia, anche lei al primo grande risultato stagionale dopo un avvio complicato. Per l’azzurra una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, una soddisfazione evidente anche nella gioia con la quale è salita sul podio e ha salutato la Vonn dopo essere giunta al traguardo. Terza, e per la prima volta in carriera su un podio di Coppa del Mondo, la norvegese Mowinckel.
Buona prova anche per la veterana italiana Johanna Schnarf, sesta al traguardo e davanti a tante specialiste della disciplina come Rebensburg e Gut, mentre Federica Brignone non è riuscita ad andare oltre il quindicesimo posto. Più indietro Marta Bassino e Nadia Fanchini.