Non solo shopping ma esperienze a tutto tondo. E’ questo quello che offre Huawei ai suoi clienti milanesi. Il primo experience store, non solo in Italia ma in tutta Europa, è situato al centro commerciale CityLife Shopping District del capoluogo lombardo, nel quartiere CityLife. Lo store è orientato a far vivere ai suoi clienti un’esperienza totalizzante mostrando loro come i dispositivi Huawei possono aiutare in molti aspetti della vita, dall’apprendimento di una lingua alla fotografia, dallo sport al disegno.
All’interno del flagship store di ultima generazione, aperto ufficialmente lo scorso 30 novembre, è possibile infatti iscriversi a corsi, a numero chiuso e gratuiti, di cinese, inglese o russo, di fotografia, di programmazione, di fitness o disegno digitale. Lo shopping interattivo dello store permette un aiuto istantaneo per programmare il proprio device grazie all’aiuto di personale esperto ma anche di personalizzarlo.
La novità dello store è il “tattooing”: attraverso un pannello touch screen è possibile disegnare ciò che vogliamo impresso su una cover o direttamente su uno smartphone o un tablet. Attendendo qualche istante il device sarà interamente personalizzato-
L’experience store è anche green. Il pavimento è infatti programmato per registrare ogni passo e trasformarlo in energia da utilizzare nel negozio. Ma non solo. Fiori led e piante vere si mescolano in un ambiente fluido, luminoso di impronta futuristica.