Panico a New York. Un’esplosione è avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus, sulla 42ma strada e l’Ottava Avenue, non lontano da Times Square. La polizia e i vigili del fuoco si sono recati immediatamente sul posto mentre attorno c’erano scene di panico.
IL VIDEO DELL’ESPLOSIONE
UPDATE: CCTV footage of the moment of explosion inside the transit tunnel in Manhattan pic.twitter.com/iBLlGvk6n5
— News_Executive (@News_Executive) 11 dicembre 2017
Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate in seguito alle segnalazioni di un’esplosione nell’area di Port Authority.
The NYPD is responding to reports of an explosion of unknown origin at 42nd Street and 8th Ave, #Manhattan. The A, C and E line are being evacuated at this time. Info is preliminary, more when available. pic.twitter.com/7vpNT97iLC
— NYPD NEWS (@NYPDnews) 11 dicembre 2017
Una persona, con addosso un giubbotto esplosivo che è esploso, è stata fermata. Si tratta di Akayed Ullah, un 27enne originario del Bangladesh. Quattro feriti tra cui l’attentatore che è in gravi condizioni. Nessuno è in pericolo di vita. L’ordigno è una ‘bomba-tubo’, un ordigno artigianale che sarebbe esploso prematuramente. L’uomo si trovava su una banchina della metropolitana di New York attorno alle 7:30 del mattino.
La polizia si è poi messa alla ricerca di altri eventuali ordigni esplosivi nell’area di Port Authority.