Categorie: Altri Sport

Tennis, Roberta Vinci annuncia il ritiro: “Roma sarà il mio ultimo torneo”

A trentaquattro anni, diciotto dei quali passati nel circuito WTA, Roberta Vinci annuncia il ritiro. La tarantina, finalista agli US Open 2015 e vincitrice, in doppio con Sara Errani, di tutte le prove Slam, chiuderà la sua carriera il prossimo maggio, dopo gli Internazionali d’Italia: “A Roma giocherò il mio ultimo torneo, al Foro Italico dirò addio al tennis, anche se dovessi essere tra le prime dieci del ranking”. 

La prossima stagione, vista l’attuale posizione di classifica (117) vedrà Robertina ripartire dalle qualificazioni dei tornei principali: “Comincerò dagli Australian Open, poi valuterò di volta in volta. Non andrò a giocare tornei solamente per partecipare, cercherò di arrivare in forma a Roma per chiudere col botto e lasciare un grande ricordo. Gli Internazionali sono un torneo che ho sofferto tanto in carriera, un po’ per la superficie, un po’ per la pressione del pubblico di casa, ma magari questa sarà la volta buona per cambiare la tendenza”. 

“In futuro – chiude la Vinci – vorrei comprare casa a Milano e stabilirmi lì, per il resto non so, sono concentrata sui prossimi sei mesi. Sicuramente mi piacerebbe restare nel mondo del tennis, per trasmettere ai giovani la mia conoscenza e la mia passione”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Roberta VinciRoberta Vinci ritiroRoberta Vinci Romatennis