Categorie: CronacaPolitica

Manovra, votata la fiducia al maxiemendamento | Gentiloni: “Fiducia per la crescita, tante risorse”

L’Aula del Senato ha votato la fiducia sul maxiemendamento alla legge di Bilancio con 149 sì, 93 no e nessun astenuto. Il via libera finale arriverà dopo il voto degli emendamenti alle tabelle e dopo l’ok alla nota di variazioni al bilancio. Il testo quindi passerà alla Camera.  

L’Assemblea sta procedendo all’esame degli emendamenti e degli articoli della seconda sezione del disegno di legge. Successivamente si terrà la seduta del Consiglio dei ministri per l’approvazione della Nota di variazioni al bilancio che verrà quindi inviata alla commissione Bilancio.

L’Aula terminerà con il voto sulla Nota e con il voto finale sulla manovra che verrà successivamente inviata alla Camera per la seconda lettura.

“Primo via libera alla legge di bilancio. Risorse per il lavoro dei giovani, la lotta alla poverta’, le imprese 4.0, il rinnovo dei contratti statali, le famiglie, gli investimenti. Fiducia per la crescita“, ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fiducia legge bilanciofiducia manovramanovrasenato manovravoto manovra