L’attrice portata alla fama dalla saga Hunger Games e vista di recente in Madre di Darren Aronovsky ha spiegato come si comporta solitamente con i suoi fan. Durante una conversazione con Adam Sandler per il ciclo Variety Studio: Actors On Actors ha ammesso: “Quando entro in un luogo pubblico, divento incredibilmente maleducata. Mi trasformo in una st***a.“.
La popolarità, ha da sempre fatto presente l’attrice, spesso la spaventa. “È il mio unico modo per difendere me stessa, – spiega la Lawrence – semplicemente essendo scortese. Appena vedo qualcuno che si avvicina al mio tavolo lo allontano infastidita e rifiuto tutte le richieste di scattare selfie” . In pubblico molti fan cercano di avvicinarsi a lei per avere un autografo o scattare un selfie . Ma per proteggere la sua privacy Jennifer Lawrence li ferma alzando un dito davanti al viso esclamando: “Oggi è il mio giorno libero, non sto lavorando”.
La Lawrence ha recentemente interrotto la sua relazione con il regista Darren Aronovsky. Secondo i rumors che causa sono state le recensioni negative e le critiche ricevute per il film Madre. La Lawrence attualmente rimane una delle attrici più pagate di Hollywood e una tra le più richieste, nonostante sostenga di essere odiata dalla maggior parte dei registi.