Il secondo tronista gay di Uomini e Donne è stato Alex Migliorini: dopo mesi di percorso, alti e bassi, insicurezze, Alex ha scelto Alessandro D’Amico, rinunciando all’altro corteggiatore rimasto, Claudio Merangolo.
Intervistato dal sito Isa e Chia, Claudio ha parlato del suo percorso all’interno della trasmissione di Maria De Filippi: “È stato un percorso altalenante ma vero. Tra me e Alex c’era empatia, dolcezza ma anche testardaggine e incomprensioni. Mi faceva arrabbiare il suo non esporsi completamente e il suo incartarsi. Quando ero con lui stavo bene, ero me stesso e non avevo timore di mostrarmi per ciò che sono, mi faceva stare bene”.
E la scelta l’ha decisamente sopreso: “Io ero un pezzo di ghiaccio. Alex mi accarezzava le mani, sostenendo di dover fare una scelta di cuore e non di testa e giuro che in quel momento avevo una confusione in testa che non ti so spiegare… Cioè, io sarei stata la scelta di testa? Ad ogni modo, alla fine ha virato verso Alessandro e, che dire, chi si somiglia, si piglia! Sono diversi o forse no. Non so neanche se potrebbero durare, questo sta a loro e alla loro credibilità”.
Staremo a vedere…