Con cinque mesi di anticipo, si alza il sipario sul Giro d’Italia 2018. Negli studi Rai, con la conduzione di Fabio Fazio e la presenza di Dumoulin, Nibali e Aru, è stato svelato il percorso della centounesima edizione della corsa rosa, che partirà, come già annunciato, da Israele, con tre tappe tra Gerusalemme ed Eilat, prima di spostarsi in territorio italiano, più precisamente in Sicilia, dove verrà replicata la suggestiva scalata sull’Etna, già proposta lo scorso anno.
Da lì in poi, avrà luogo la risalita lungo lo Stivale, che porterà alla fine della seconda settimana ad affrontare le Dolomiti, con il temutissimo Zoncolan a chiudere la quattordicesima tappa. A seguire, dopo la cronometro del martedì tra Trento e Rovereto, il plotone si dirigerà verso le Alpi, con gli ultimi arrivi in salita prima della passerella finale a Roma.
Intanto, è arrivata finalmente la tanto attesa conferma. Ai nastri di partenza del Giro ci sarà anche Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France.
Yes, I am racing the 2018 @giroditalia ??? @TeamSky #Giro101 ?
— Chris Froome (@chrisfroome) 29 novembre 2017